categoria azienda Acquafine
logo Acquafine
Acquafine
Trattamento acque
Trattamento acque


LA NOSTRA FILOSOFIA



   Acquafine, con più di dieci anni di esperienza nel settore idrico, fornisce soluzioni personalizzate per tutti i suoi clienti, dalla singola abitazione alla grande industria.

L’azienda, oltre ad occuparsi degli impianti di filtrazione e osmosi e della rimozione del calcare, offre anche servizi per l’eliminazione della plastica delle bottiglie e per il miglioramento del sapore dell’acqua, grazie alle sue moderne tecnologie in grado di rimuovere i residui che ne alterano l’odore ed il sapore.


Il nostro contributo consiste inoltre nel sensibilizzare la nostra clientela alla riduzione degli sprechi, fornendo una serie di normative comportamentali in grado non solo di far risparmiare sulle bollette di acqua e gas ma anche di promuovere comportamenti ecosostenibili nella vita quotidiana.

Chiuso Oggi
Visualizza Orari
lunedì
09:00
13:00
-
14:00
18:00
martedì
09:00
13:00
-
14:00
18:00
mercoledì
09:00
13:00
-
14:00
18:00
giovedì
09:00
13:00
-
14:00
18:00
venerdì
09:00
13:00
-
14:00
18:00

Acqua

per tutti i gusti

Gli esperti di Acquafine, oltre ad avere le tecnologie e l’esperienza per poter rendere potabili le acque di qualsiasi provenienza, sono specializzati nel miglioramento qualitativo del sapore e dell’odore.


    Ci avvaliamo infatti di strumentazioni in grado di eliminare gli elementi disciolti nell’acqua che le conferiscono un gusto che può non essere di gradimento, come cloro, sedimenti o calcare.


Decidiamo prima con il cliente quale tipo di acqua preferisca (molto minerale, minerale, oligominerale, a temperatura ambiente, fredda, calda o gasata) e, una volta scelto l’impianto, lo accompagniamo nella scelta di bicchieri, bottiglie e caraffe, su richiesta anche personalizzate.

Risparmio economico


La nostra filosofia si basa sull’eliminazione delle bottigliette di plastica e sull’utilizzo di impianti che funzionano senza corrente elettrica e con tecnologie a basso consumo di sale, come gli addolcitori.


   Consigliamo inoltre ai nostri clienti privati di non far bollire acqua inutilmente, ai fini di risparmiare sulla bolletta del gas e sfatare l’opinione diffusa secondo cui l’ebollizione ne migliori il sapore. In questo modo, infatti, provochiamo solo l’evaporazione di parte di essa con conseguente concentrazione degli elementi contenuti che ne alterano il sapore.


Vogliamo infine sensibilizzare i ristoratori ad evitare l’utilizzo di bottiglie, economizzando così sulle spese di frigorifero, stoccaggio in magazzini e smaltimento, ed invitare gli uffici a riflettere su quante bottiglie o bicchieri in plastica vengano consumati ogni giorno per acqua, bibite e caffè.

Tutela

dell’ambiente

Ogni giorno ciascuno di noi utilizza acqua per bere, cucinare, lavarsi o pulire. È allora opportuno, nel limite delle nostre possibilità, utilizzare il cosiddetto “oro blu” responsabilmente.


    Il nostro staff promuove alcune accortezze quali chiudere il rubinetto dell’acqua nei due minuti durante i quali ci spazzoliamo i denti, oppure tirare lo sciacquone raggruppando le minzioni urinarie di almeno due membri della famiglia, o ancora chiudere l’acqua durante l’insaponamento sotto la doccia.


Usare acqua responsabilmente significa non solo agire nei confronti della salvaguardia dell’ambiente, ma anche risparmiare notevolmente sulla bolletta elettrica.









Via G. Marafante, 1
20092 - Cinisello Balsamo - Milano
Contatta
Acquafine
informativa